%htitle%

MATERIALI


Le pompe ad ingranaggi GILARDONI appartengono alla categoria delle pompe volumetriche rotative a denti esterni e sono reversibili, ovvero possono funzionare sia in senso orario che antiorario.

SERIE GHISA

Il corpo pompa, i coperchi ed il supporto sono in ghisa di elevatissima qualità G25 che può essere resa sia da fusione che da barra, a richiesta del cliente.



INGRANAGGI E ALBERI
Gli ingranaggi e gli alberi sono in acciaio al carbonio ETG100-ETG88 con particolare trattamento antiusura e anti grippante “TENNIFER” che garantisce un’aumentata resistenza al prodotto nel tempo.

GUARNIZIONI Le guarnizioni fra i piani di accoppiamento dei vari elementi sono realizzate con anelli torici in gomma.

SOPPORTAZIONI La sopportazione è realizzata con boccole in bronzo autolubrificanti smontabili per consentire una facile sostituzione in caso di usura.

BOCCHE Le bocche di mandata e di aspirazione sono filettate esternamente. A richiesta possono essere montate flange ASA.

TENUTE La tenuta sull’albero è garantita da una tenuta meccanica reversibile in grafite/acciaio con O.Ring in viton. Si possono montare anche tenute meccaniche reversibili con guarnizioni in PTFE e tenute con gli anelli statico e rotante in materiale speciali quali: carburo di tungsteno e/o carburo di silicio. A richiesta le pompe possono anche essere fornite con tenuta a baderna.

SERIE ACCIAIO

Il corpo pompa ed i supporti sono in acciaio inox 316 fuso (CF8M) o da barra.



INGRANAGGI E ALBERI Gli ingranaggi e gli alberi sono in acciaio inox laminato e indurito TENNIFER.

GUARNIZIONI Le guarnizioni fra i piani di accoppiamento dei vari elementi sono realizzate con anelli torici in Viton. A richiesta in PTFE.


SOPPORTAZIONI La sopportazione è realizzata con boccole in BRONZO autolubrificanti.


BOCCHE Le bocche di mandata e di aspirazione sono filettate esternamente. A richiesta si possono montare flange ASA

TENUTE La tenuta sull’albero è garantita da una tenuta meccanica reversibile in acciaio/grafite con O-Ring in PTFE. A richiesta si possono montare,come per le standard, tenute meccaniche reversibili speciali e/o montare con baderna teflonata o in PTFE.